LegaGF 2009/2010
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Proposta...

2 partecipanti

Andare in basso

Proposta... Empty Proposta...

Messaggio  Teo Lun Dic 28 2009, 14:42

Ciao!io volevo avanzare una proposta, ma prima vorrei porre una domanda:perchè la nostra asta permanante termina il 4 gennaio, mentre il vero calcio mercato, a quanto si può leggere e vedere in tv, è già bello che iniziato?perchè non abbiamo deciso di terminare la possibilità di avanzare offerte in concomitanza con l'inizio della pausa invernale?
Il motivo per cui mi pongo questi interrogativi è che non ritengo tanto giusto che da oggi al 4 gennaio venga data la possibilità a solo alcuni di noi (chi ha rimasto soldi in pratica) di avanzare offerte per giocatori che per tutto il girone di andata non sono neanche stati presenti nella lista ufficiale, perchè magari sono dei nuovi acquisti provenienti dall'estero.
Insomma, aver ancora soldi o averli finiti non dovrebbe creare tutto questo divario, perchè è chiaro che l'asta permanente si effettua su una lista di giocatori invariabile! quindi una volta che, come ho fatto io, si esauriscono le finanze, si aspetta l'asta invernale per riguadagnare liquidi e effettuare nuovi acquisti lì si su di una nuova lista di giocatori causa mercato invernale. Non si dovrebbe avere il men che minimo timore di farsi scappare dei giocatori nuovi. Perchè la lista quella è e quella rimane! Quindi la mia proposta è quella di ritenere già chiuso il periodo di asta permanente( o per lo meno renderlo valido ma solo per giocatori già presenti in lista da inizio anno), e darci battaglia, quanto più possibile alla pari, solo in sede di asta invernale, quando tutti potremmo godere di una nuova bella lista di giocatoroni nuovi.
Questo è quanto, aspetto notizie
Un saluto a tutti i presidenti!
Teo
Teo

Messaggi : 153
Data di iscrizione : 12.09.09
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Proposta... Empty Re: Proposta...

Messaggio  Boss Lun Dic 28 2009, 15:08

Teo...le date le avevamo decise dall'inizio del campionato. Sapevamo che l'asta continua sarebbe stato chiusa 30 giorni prima dell'asta invernale.
Tanto che la data di chiusura l'ho scritta qui già da mesi.
Tutti si potevano regolare di conseguenza, mantendo soldi e/o posti per giocatori...
chi l'ha fatto, e non ha usufruito dei vantaggi di comprare altri giocatori, è libero di farlo ora. Sarebbe assurdo modificare ora le regole.
Boss
Boss
Admin

Messaggi : 215
Data di iscrizione : 25.08.09
Età : 35

https://legagf0910.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Proposta... Empty Re: Proposta...

Messaggio  Teo Lun Dic 28 2009, 15:13

Ma non ci si poteva regolare per giocatori che non esistono, uno stende le proprie strategie su giocatori uguali per tutti, se no i soldi che ci sono rimasti per l'asta permanente assumono una funzione diversa!diventa un mercato invernale bis!anzi, un pre asta invernale.
Teo
Teo

Messaggi : 153
Data di iscrizione : 12.09.09
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Proposta... Empty Re: Proposta...

Messaggio  Boss Lun Dic 28 2009, 15:19

in linea di principio hai ragione tu. Non nel senso di "regolarsi con i giocatori che ci sono / non ci sono", ma nel senso che sarebbe stato più logico chiudere l'asta permanente il 31 dicembre 2009.

Ma le regole che a settembre TUTTI hanno approvato, e su cui nessuno ha fatto obiezione, parlavano di chiusura 30gg prima dell'asta invernale. chiudendo il mercato invernale il 1 febbraio ed essendo il 6 febbraio il primo sabato dopo la chiusura, era logico pensare che in quella data si svolgesse l'asta invernale (così come è stato) e che quindi l'asta permanente, conseguentemente, chiudesse solo il 6 gennaio. Per una concomitanza con la giornata di campionato, si è anticipata la chiusura dell'asta permanente al 4 gennaio (chiusura di nuove offerte) con eventuali rilanci possibili fino al 6 gennaio.

P.S.: anche gli altri si sono regolati con i giocatori che c'erano...nessuno immaginava che sarebbe arrivato Toni o qualcun'altro...solo che hanno fatto scelte diverse nei mesi precedenti...
Boss
Boss
Admin

Messaggi : 215
Data di iscrizione : 25.08.09
Età : 35

https://legagf0910.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Proposta... Empty Re: Proposta...

Messaggio  Teo Lun Dic 28 2009, 15:27

Sono daccordo, infatti anche io non ho avuto problemi nell'accettare di fissare il termine dell'asta permanente 30gg prima del mercato invernale, ma vorrei sapere anche dagli altri se solo immaginavano che in realtà questi 30 gg non erano solo una cosa così formale, ma un lasso di tempo che copriva anche questi giorni qui, che sono molto strani, chi credeva che il mercato si intrecciasse con la nostra asta permanente?
Ripeto,i 30 gg vanno benissimo,ci ho messo anche la mia di parola, ma non se complicano così.
Teo
Teo

Messaggi : 153
Data di iscrizione : 12.09.09
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Proposta... Empty Re: Proposta...

Messaggio  Boss Lun Dic 28 2009, 15:31

I 30gg sono 30gg esatti, per forza... un numero non può essere soggetto a "accomodamenti".

Sicuramente era una cosa che bisognava pensare meglio all'inizio. L'anno prossimo provvederemo a sottoporre all'assemblea di inizio anno questa come altre modifiche. Ma per ora non sono ipotizzabili modifiche.
Boss
Boss
Admin

Messaggi : 215
Data di iscrizione : 25.08.09
Età : 35

https://legagf0910.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Proposta... Empty Re: Proposta...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.